I pannelli compositi o pannelli sandwich sono pannelli in legno costituiti da due facce di compensato e un’anima centrale. Quest’ultima formata da particolari materiali quali ad esempio il sughero, la gomma e PVC, che forniscono specifiche caratteristiche tecniche come la fono assorbenza e la leggerezza.
I pannelli compositi sono utilizzati principalmente da cantieri nautici per coibentare, rivestire pareti e insonorizzare. È possibile utilizzare i vari pannelli anche in ambienti o per arredamenti dove si richiedono determinate prestazioni tecniche.
Dietro specifica richiesta è possibile produrre pannelli compositi personalizzati utilizzando tipologie di compensato e pannelli diversi come ad esempio compensato di pioppo e MDF al posto del compensato di okoumé.
Tutte le differenti tipologie di pannelli possono essere placcate con tranciato.
Dal 2012 la nostra azienda fa parte del Cluster Nautico Umbro, pool di imprese indipendenti operanti nel settore nautico che propongono di fornire servizi e prodotti integrati a cantieri nautici e contract: www.umbrianauticalcluster.com
- PANNELLI FONO ASSORBENTI: SIFARPHON, SIFARSUG
- PANNELLI ALLEGGERITI: SIFARCELL, SIFARMAR, SIFARBOX
- PANNELLI IGNIFUGI: EFFERRE
- PANNELLI ANTIVIBRANTI: SIFARANTIVIBR